VACANZE "NATURAL YOGA" in Montagna.
"Yoga Ascoltando la Natura"

Alta Valle di Susa - Piemonte - Oulx (TO) 


Un week end  per metterci in ascolto.

Cosa ci suggerisce la natura?

La Dea Terra si sta preparando ad affrontare il lungo letargo invernale e nel fare ciò indossa un nuovo abito, tinto con le sfumature più calde ed accese del rosso, del giallo e dell'arancio, facendoci dono dello spettacolo poetico della sua bellezza in mutamento e dei suoi profumi intensi ed antichi.

Il segno centrale dell’autunno è lo Scorpione, che rappresenta il grande principio fondamentale della trasformazione: la stagione infatti è ancora viva, non siamo ancora al blocco gelido dell’inverno, ma le temperature sempre più basse e le giornate sempre più corte permettono una fondamentale funzione in natura: la decomposizione.

Le foglie cadono a terra e marciscono, la terra viene arata e concimata, e i semi piantati in questa stagione riposeranno sottoterra fino a primavera.

È l'inizio del viaggio interiore...

Prendiamo ispirazione  dalla natura: l’autunno è per lasciar cadere le nostre foglie morte, i nostri attaccamenti, le nostre sofferenze, abbandonarci con fiducia alla vita come le foglie trasportate dal vento; lasciar andare e sciogliere i blocchi che si sono fermati nel corpo

E le cime imbiancate di neve intorno a noi ci riportano alla purezza, ci ricordano che, superata l'ombra, noi siamo soltanto luce.

{gallery}capodanno{/gallery}

È necessario quindi sentire la terra fuori e dentro di noi, cosa ci racconta in questo momento, la sua forza, i suoi silenzi, i suoi spazi.

Con la pratica yoga ci ripuliamo delle nostre cose irrisolte, delle nostre emozioni bloccate, come gli alberi lasciano cadere le foglie, per essere pronti ad affondare anche noi le nostre radici e rafforzarci.

Pratichiamo Yoga la mattina prima di colazione in saletta annessa al B&B Per Te.

Esploriamo questa disciplina di vita, ampia come i secoli che ci separano dalla sua nascita (sicuramente 3 secoli avanti Cristo) e come il respiro dell'Universo.

La colazione biologica, naturale, attenta a tutte le esigenze ci preparerà per le uscite.

La meravigliosa natura invernale delle montagne della Valle di Susa sarà la cornice.

Il candore della neve, il cielo limpido, l'aria pulitissima accompagneranno le nostre passeggiate per raggiungere rifugi e posti tappa sospesi nel tempo e nello spazio dove pranzeremo con prodotti tipici del territorio.

Si rientra solitamente nel primo pomeriggio.

Elena, ideatrice dei trattamenti "Natural healing” permetterà ai nostri momenti di relax di essere delle vere coccole.

Il centro benessere SPA La Torre, a 5 minuti di auto offre momenti distensivi di sauna, idromassaggio, docce emozionali, bagno turco e trattamenti estetici quando lo desideriamo.

Verso le ore 18:00 una pratica yoga in saletta ci permette di raccogliere ed interiorizzare i messaggi della natura raccolti nella giornata.

Le pratiche meditative come la costruzione di mandala, le vocalizzazioni (pratica di nada yoga), le psicomagie accompagneranno le nostre serate.

Le cene sono sempre abbondanti, cucinate con amore e creatività, nel rispetto della tradizione locale, con prodotti biologici e naturali, vegetariane.

La notte del 31 sarà da considerare proprio come la porta di passaggio da un momento, una fase della nostra vita a qualcosa di nuovo e diverso. Bruceremo il vecchio sia con il fuoco che con canti e tamburi sciamanici, danzando la nostra vita, i cicli che si chiudono e quelli che si aprono.

Acqua e fuoco sono tradizionalmente gli elementi attraverso i quali si sanciva il passaggio da un momento all’altro; il fuoco brucia e l’acqua pulisce. Noi li avremo entrambi per il nostro rito di passaggio.

Tutte le sere possibilità di allargare le proprie conoscenze grazie all'intervento di esperti in vari campi (Marco per la lettura dei tarocchi secondo il metodo Jodoroski, Patricia per lettura de I Ching o la scelta dei nostri fiori di Bach secondo il metodo della Dottoressa Mereu,

Monica per sessioni di danza terapia, Patrizia per sessioni di Life Alignement, o massagio Ayurveda).

A CHI È ADATTA QUESTA ESPERIENZA?

  • A chi vuole praticare yoga in modo continuativo per un periodo lungo, permettendosi così di vederne i benefici e portarsi a casa gli strumenti necessari per saper trovare quotidianamente il proprio stato di benessere.
  • A chi desidera una vacanza per rigenerarsi e risollevare il proprio stato vitale, lasciar andare i problemi e le preoccupazioni e vivere un momento di relax e gioia.
  • A chi sa che l’alimentazione è importante perchè siamo quello che mangiamo e quindi ama alimentarsi in modo naturale, biologico, sano. Sarà l’occasione per conoscere nuove ricette, avere nuovi spunti nell’ambito dell’alimentazione naturale.
  • A chi ricerca nuovi stimoli e nuove occasioni in un percorso di crescita personale
  • A chi ama la natura e trova nel contatto con il sole, la luna, gli alberi, la montagna, la neve, la luce fonte di energia e vitalità.

PROGRAMMA CAPODANNO YOGA & BENESSERE

GIOVEDÌ 29/12/2016

  • Arrivo nel pomeriggio
  • Accoglienza con tisane purificanti e presentazione delle attività che caratterizzeranno il nostro periodo insieme.
  • Breve passeggiata nei boschi per permetterci di entrare in contatto con il nostro corpo durante l'attività fisica all'aria aperta, con il nostro respiro e la natura.
  • Semplici pratiche di osservazione ed ascolto della natura. Il contatto con gli alberi rigenera la nostra energia vitale. La natura con i suoi ritmi riequilibra il nostro sistema psicofisico. Il contatto con la natura apre le nostre porte.
  • Al rientro relax con torte casalinghe e tisane.

In serata:

  • Pratica yoga di purificazione dei canali energetici per lasciar fluire l’energia in saletta annessa al B&B.
    Cena vegetariana cucinata con amore prodotti naturali e biologici e biodinamici procurati con raccolte estive in orti di amici.
    Attività di crescita personale.

VENERDÌ 30/12/2016

Mattina:

  • Pratica yoga
  • Colazione naturale e biologica con pane integrale cotto nel forno a legna ed impastato con lievito madre, miele di montagna, marmellate artigianali, torta casalinga.
  • Pranzo leggero e tisane adatte a questo plenilunio.

Nel pomeriggio:

  • Partenza per camminata nel bosco verso il rifugio. Avremo le luci frontali da utilizzare appena tramonta il sole e, se c'è neve fresca per terra le ciaspole per camminare tranquillamente in sicurezza.
  • Raggiunto il rifugio ci saranno momenti magici di condivisione, di fiabe, riflessioni, meditazioni.
  • La cena nell'atmosfera raccolta, calda ed accogliente del rifugio sarà a base di prodotti tipici locali. La proprietaria del rifugio ha fatto una ricerca attenta di tutte le ricette tradizionali più antiche e le ha adattate e modificate secondo le esigenze dei nostri tempi pur mantenendo certi gusti naturali, forti come quelli del pane, delle zuppe, delle verdure di stagione, dei formaggi di montagna.
  • Dopo cena usciremo nella conca circondata da larici ed abeti per scaldarci davanti ad un fuoco e sotto le stelle, trovare quel silenzio interiore fonte di ispirazione.
  • Scenderemo nel silenzio pieno di vita notturna del bosco accompagnati dalla luce delle pile frontali.

SABATO 31/12/2016

Mattina:

  • Il risveglio sarà dolce, con tisane, seguito da una pratica yoga di allungamento e risveglio del corpo.
  • Colazione con prodotti naturali.
  • Momenti di condivisione aspettando che il sole illumini la valle .
  • Prepariamoci al passaggio con passeggiate nella luce del sole, negli splendidi panorami della Valle di Susa, tra magici boschi e inaspettate borgate con canti, danze, tamburi, trasformazione, di cibi adatti al momento dell’anno, nel rispetto della tradizione transfrontaliera quindi arricchiti di specialità francesi
  • Preparazione della legna e del fuoco  e delle psicomagie che ci aiutano a lasciare dietro di noi ciò che deve andare e guardare con fiducia e nuova energia al futuro.

DOMENICA 01/01/2017

Mattina:

  • Il risveglio sarà dolce, con tisane, seguito da una pratica yoga di allungamento e risveglio del corpo.
  • Colazione naturale.
  • Visita alla meravigliosa Sacra di San Michele, monumento simbolo del Piemonte, sulla Ley line di San Michele, una delle linee di forza della terra. Quale luogo migliore per trovare la forza interiore ed  iniziare con rinnovata energia l’anno?
  • Pranzo da decidere insieme.
  • Pomeriggio possibilità di regalarsi un massaggio o un attimo di relax al centro benessere.

Sera:

  • Pratica yoga in saletta
  • Cena naturale, biologica e vegetariana

LUNEDÌ 02/01/2017

  • Yoga la mattina in orario da decidere insieme. Troviamo insieme quegli Strumenti utili per continuare il nostro percorso yoga nella quotidianità.
  • Colazione con prodotti naturali, torte fatte  in casa,  pane naturale con lievito madre e frumento antico di questa valle, recuperato dalle sapienti mani e dalla costanza di Sabrina.
  • Sceglieremo insieme il programma per la giornata, tra varie possibilità. Da quella più sportiva con gli sci da discesa o da fondo nella natura a quella più tranquilla con una serie di coccole (trattamenti ayurveda, riflessologia plantare, massaggi) o quella più spirituale con la visita alla grotta della Beaume dove ci sono state apparizioni della Madonna nel 1967.
    La giornata si concluderà con la cerimonia del passaggio verso le ore 17:00.

PERIODO: Dal 28 di Dicembre 2016 al 2 Gennaio 2017 - 5 notti.

Condizioni & Prezzi

Il corso è riservato ai soci in regola con il tesseramento del 2016.
Chi non avesse ancora richiesto la tessera può farlo contattandoci telefonicamente o tramite email: iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

€ 280,00 Per 6 pratiche yoga in saletta, 5 giorni di accompagnamento nella natura e nelle attività, meditazioni guidate e pratiche per lo sviluppo personale.

€ 250,00 Per il Pernottamento in camere condivise presso il B&B Per Te con colazioni e cene. www.bedandbreakfastperte.com

PERIODO: Dal 29 di Dicembre 2016 al 2 Gennaio 2017 - 4 notti.

€ 265,00 Per 5 pratiche yoga in saletta, 4 giorni di accompagnamento nella natura e nelle attività, meditazioni guidate e pratiche per lo sviluppo personale.

€ 215,00 Per il Pernottamento in camere condivise presso il B&B Per Te con colazioni e cene. www.bedandbreakfastperte.com

Attività possibili da pagare a parte:

  • Pranzo in rifugi.
  • SPA, centro benessere.
  • Massaggi Ayurveda, lettura dei tarocchi, sessioni di danza terapia, lettura de i Ching.
  • Skipass x eventuali giornate sci o snowboard.

N.B: I costi di tali attività sono contenuti, partono da € 10,00 e non superano mai i € 40,00 €.

IMPORTANTE: I posti sono limitati, il periodo è il più richiesto dell'anno quindi prenotate subito!


INFO & CONTATTI

N.B: Per maggiori informazioni non esitare a contattarci via email o telefonicamente:

A.S.D. "Sentieri di Armonia" - Piazza Dorato Guido 5 - Oulx (TO) - 10056  
Laura Eynard (Presidente):  Mob: + 39. 335. 6394103
Elena Martorella:  Mob: + 39. 338. 1471115

Laura Eynard

Laura Eynard
Insegnante Yoga | Guida Escursionistica Ambientale

Ho conosciuto lo Yoga a 19 anni.
Ora ne ho 67 anni e non ho mai smesso di amarlo.
Ogni giorno ed anno che passa ne apprezzo maggiormente il valore e mi sento di suggerirlo come via verso il benessere generale della persona in senso lato: corpo mente e spirito.
Le mie ricerche spirituali mi hanno portata ad approfondire molte strade arrivando alla consapevolezza che tutto è Uno ed è dentro di noi.
Condivido con amore le mie esperienze di guarigione sia fisica che spirituale per stare vicino a chi cerca la via in questo cammino della vita.

Ricercatrice spirituale dall’infanzia, ho trovato nella natura ispirazione per la mia vita e la mia crescita personale scegliendo di vivere in montagna, in Alta Valle di Susa (Piemonte).
Poiché credo che la montagna sia veramente il luogo in cui lo sguardo si apre e l’anima può tornare a casa ho fondato qui ad Oulx (TO) l’Associazione Sentieri di Armonia di cui sono Presidente, per permettere a tutti di entrare in contatto con la grande energia della natura.

Ho ideato 15 anni fa il metodo Natur Yoga ®, "Yoga in Ascolto della Natura..." per riavvicinare gli uomini e le donne del nostro secolo ai ritmi, i cicli della natura e ritrovare in essi equilibrio, forza, centratura per affrontare le sfide dei tempi moderni.
Una saggezza antica quella della natura come quella dello yoga che ci riportano a noi, a quella forza interiore di cui abbiamo tanto bisogno per gestire le difficoltà del nostro quotidiano.

Ho scritto un libro “YOGA. LA DANZA DELLA VITA” per rendere semplice lo Yoga, alla portata di tutti, come lo è la natura.
Si intitola Yoga, la Danza della Vita, edito da Giunti Editori.

(MINA) Minuta Ghioc

(MINA) Minuta Ghioc

Ingegnere | Astrologa | Numerologa

Sono ingegnere ed anni fa, durante una conversazione con amici, ho deciso di dimostrare che l’astrologia fosse una presa in giro!!
Come fare? Ho intrapreso studi di Astronomia accorgendomi pian piano di quanto i Pianeti avessero un’influenza molto particolare sulla terra.
Forse gli astrologi non avevano visto sbagliato!
Mi sono inoltrata negli studi astrologici che mi hanno appassionata sempre di più.
Grazie alla mia formazione matematica anche i numeri hanno iniziato a far parte di questo quadro meraviglioso che mi si presentava davanti.
La vita come un ologramma in cui tutto è nell’uno e l’Uno nel tutto.
Come poter stare indifferenti a tali sorprese? Studio e sono appassionata di Numerologia, Astrologia, Tarocchi, Cabala, Psicologia Astrologica da oltre 30 anni.
Ora il mio desiderio è condividere queste conoscenze perchè la vita è più semplice se capiamo cosa siamo qui a fare, d’altronde se si vuole andare da Torino a Palermo senza indicazioni è possibile ma molto più lungo e tortuoso il tragitto di quanto lo sarebbe seguendo le indicazioni.

 

Contattaci

A.S.D. "Sentieri di Armonia" A.P.S.
Associazione Sportiva Dilettantistica e di promozione Sociale.

Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056  

Mob/WhatsApp: + 39. 335. 6394103

Contattaci via mail

Calendario eventi 2024

Weekend - Ritiri Yoga in Valle di Susa sulla "Linea del Drago" | Piemonte | Italia

Ti proponiamo una vacanza che è un percorso di crescita,
un cammino tra yoga, sciamanesimo e Natura 
in Piemonte, sullaLinea del Drago
dove potrai fare un bagno di frequenze e rigenerare corpo, mente e spirito.

Vacanze Yoga  INVERNO | PRIMAVERA | ESTATE | AUTUNNO
Oulx (TO) | Alta Valle di Susa | Piemonte

Scopri di più

Il Blog

Il Blog di Sentieri di Armonia

Il Blog di Sentieri di Armonia

"Articoli & Approfondimenti" 

Vuoi trovare Armonia e Benessere nella tua vita ogni giorno?

A.S.D. Sentieri di Armonia A.P.S. ti aiuta a connetterti con i ritmi della Natura, la luna, le stagioni, i pianeti,
le stelle con pratiche Yoga, rituali, suggerimenti, meditazioni per trovare il tuo vero benessere.

Scopri di più

Videocorso YOGA "La danza della Vita"

Lo Yoga
non è qualcosa da fare,
è un modo di essere, di vivere
la propria vita, danzandola.

Dalla terra al cielo attraverso il corpo.

Ogni difficoltà può diventare una grande occasione di crescita.

Ogni momento della giornata può essere una poesia,
un opera d'arte, 
un disegno bellissimo.

E gli unici responsabili di questa
meraviglia siamo noi.
Sempre.

 Scopri di più

Video Corsi Yoga

  • Autunno

    Pratica Yoga con me per connetterti all'energia dell'Autunno.

  • Inverno

    Yoga per l'inverno: Trova la forza interiore per vivere con gioia l'inverno...

  • Primavera

    Primavera è amore, gioia e leggerezza: Sintonizza il tuo corpo e la tua mente...

  • Estate

    Estate in forma: Abbondanza, ricchezza, tonicità...

  • YOGA

    Lo Yoga non è qualcosa da fare, è un modo di essere, di vivere la propria vita, danzandola.

YOGA "La danza della vita"

Lo Yoga non è qualcosa da fare, è un modo di essere, di vivere la propria vita, danzandola.

Laura EynardEugenia Gapchinska 

Lo Yoga non è qualcosa da fare, è un modo di essere, di vivere la propria vita, danzandola. Dalla terra al cielo attraverso il corpo.
Un prezioso manuale e un pratico eserciziario, raccolti in un’elegante cartellina, propongono un entusiasmante viaggio nel mondo dello Yoga per accrescere il benessere fisico, mentale e spirituale.

Yoga - La Danza della Vita

Yoga - La Danza della Vita
Laura Eynard, Eugenia Gapchinska
Compralo su il Giardino dei Libri

"Free Learning Yoga"

Lezioni Yoga in presenza e  ON LINE

L'Associazione "Sentieri di Armonia" offre ai propri soci, la possibilità di partecipare alle lezioni Yoga in presenza
e/o on-line
 su piattaforma ZOOM con Laura Eynard.

Leggi tutto

 

A.S.D. "Sentieri di Armonia" A.P.S.
Associazione Sportiva Dilettantistica e di promozione sociale

Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056  

È AFFILIATA AICS "ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA SPORT"

http://www.aics.it/

Dove siamo

A.S.D. Sentieri di Armonia

A.S.D. "Sentieri di Armonia" - A.P.S.
Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale.

Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056  

Info & Contatti:

Laura Eynard (Presidente) Mob/Whatsapp: + 39. 335. 6394103
E-mail: info@sentieridiarmonia.com

Iscriviti alla Newsletter
Per restare aggiornato sulle nostre proposte...

Vai all'inizio della pagina