... Se cambiamo noi stessi potremo cambiare il mondo" (Gandhi)
Questa è l’unica vera soluzione a tutti i problemi che si presentano nella nostra vita: malattie, ansia, paura, stress, corsa frenetica contro il tempo senza parlare delle bollette da pagare o le delusioni in tutti i campi…
C’è una sola soluzione: Entrare in contatto con noi stessi, il nostro essere più profondo.
È dunque molto importante avere degli strumenti pratici utili a compiere, in modo rapido e completo, questo lavoro di trasformazione mentale, emozionale e anche fisica per raggiungere la centralità del proprio Essere, quel nucleo profondo che costituisce la nostra vera Essenza.
È lì, a contatto con il nostro essere profondo, che troviamo l’ armonia.
Abbiamo scelto il nome Sentieri di Armonia perché è proprio in montagna, nelle nostre montagne della Valle di Susa (Piemonte) che inizierà il nostro percorso di trasformazione interiore, chiedendo aiuto al bosco, al vento, alla luce, agli elementi della natura, al silenzio reverenziale che la montagna fa nascere in noi.
I sentieri per raggiungere la cima sono tanti, allo stesso modo tanti sono i sentieri di crescita e ciascuno troverà quello più adatto al suo essere più profondo permettendogli così di manifestare al meglio tutta la sua Unicità e Bellezza.
Grandi Ali per Volare Lontano (lo sapevate?)
A volte i fatti della natura sembrano alludere a quelli dello spirito.
Come l'evoluzione delle ali delle farfalla.
Si tratta in particolare della farfalla monarca.
Ce ne sono due tipi, uno stanziale e uno che migra stagionalmente.
Già il fatto che una farfalla sia in grado di volare per 8.000 km ci lascia stupiti.
Siamo abituati a considerare le migrazioni degli uccelli, veloci e dalle ali poderose.
Ma le farfalle?
Ebbene, le farfalle monarca si spostano tra Stati Uniti e Canada fino al Messico, in cerca di temperature più calde.
E naturalmente si sono attrezzate: il tipo migratorio infatti ha sviluppato ali più grandi del 20% rispetto alle farfalle che rimangono in un luogo solo.
Come dire che anche la farfalla con la sua fragile bellezza può andare lontano.
E che, se ci prova, la natura viene in suo aiuto e le dà ali più grandi.
Per volare più lontano...
Ecco solo alcuni dei sentieri per salire più in alto che percorreremo insieme e dai quali potrete partire per volare più lontano:
INFO & CONTATTI
N.B: Per maggiori informazioni non esitare a contattarci via email o telefonicamente:
A.S.D. "Sentieri di Armonia" - Piazza Dorato Guido 5 - Oulx (TO) - 10056
Laura Eynard (Presidente): Mob: + 39. 335. 6394103
Corso yoga online per l'inverno
"Trova la forza interiore per vivere con gioia l’inverno"
Lo Yoga non è qualcosa da fare, è un modo di essere, di vivere la propria vita, danzandola.
Laura Eynard, Eugenia Gapchinska
Lo Yoga non è qualcosa da fare, è un modo di essere, di vivere la propria vita, danzandola. Dalla terra al cielo attraverso il corpo.
Un prezioso manuale e un pratico eserciziario, raccolti in un’elegante cartellina, propongono un entusiasmante viaggio nel mondo dello Yoga per accrescere il benessere fisico, mentale e spirituale.
Il colore associato a questa Luna è il bianco della neve.
Tempo di aprire una nuova pagina bianca nella nostra vita,
prepararci alla stagione che arriverà, con la trepidazione di una sposa che si prepara.
Scopri come trovare l’equilibrio delle emozioni in questa fase.
Scopri di più
17/18/19 Febbraio 2023
Oulx (TO) | Alta Valle di Susa | Piemonte
Luna calante e nuova, una grande occasione per lasciar andare, per ripulire corpo e mente.
L’ energia di rinnovamento della natura inizia a farsi sentire: questo week end è l’ideale per disintossicare corpo e mente.
Luna calante e nuova, l’equinozio di primavera
sono una grande occasione per lasciar andare, per ripulire corpo e mente.
L’ energia di rinnovamento della natura inizia a farsi sentire:
questo week end è l’ideale per disintossicare corpo e mente.
Un momento speciale, un’occasione per dedicarti a te stesso; purificare significa trovare nuovi spazi interiori, nuove energie, nuove idee.
A.S.D. "Sentieri di Armonia" A.P.S.
Associazione Sportiva Dilettantistica e di promozione Sociale.
Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056
Mob/WhatsApp: + 39. 335. 6394103
Ciao Laura, come stai?
Spero bene!
Complimenti per il libro! ?️?
Le immagini riportano al bambino interiore, quell'anima pura, che grazie allo yoga, cerchiamo di far affiorare dalla profondità di noi stessi.
E mi piace il tuo portare lo yoga in ogni parte della giornata (non facciamo yoga solo sul tappetino) perché lo stato di yoga sia presente in cosa mangiamo, cosa pensiamo, ecc
Grazie per averlo scritto!!! ???Stefania