Questa "Difesa Personale" si sviluppa su una parte pratica e una parte didattica.
La prima si avvale di tecniche fisiche, utilizzo degli arti e di tutto il corpo per proteggere la persona da attacchi atti ad offendere la stessa, disarmo e immobilizzazione dell’aggressore, utilizzo di leve articolari e tecniche di percussione.
La seconda mira a comprendere come riconoscere e evitare situazioni che metterebbero a rischio l’incolumità della persona e all’utilizzo degli attrezzi da difesa e delle armi da difesa autorizzate dal Ministero: Spray al capsicum (spray al peperoncino) – allarme antiscippo, unici legali.
WUSHU KUNG FU LONG XING CHUAN
Il “Long Xing Chuan” è un’Arte Marziale di origine Cinese.
I movimenti sono circolari - morbidi - elastici e veloci.
Racchiude posizioni basse e alte, molto aperte oppure chiuse.
È uno stile del Dragone cinese.
La pratica di questa Arte Marziale aiuta ad espellere le tossine, a coordinare i movimenti del corpo e a renderlo elastico e armonioso.
Garantisce un buon controllo del corpo e della mente è utile come difesa.
Insegnante: Mirko Siclari
Cintura Nera 3° Duan Istruttore F.I.Wu.K.
Operatore Mei Shiatsu
Insegnante Tai Ji Quan
MOB: +39. 338 766 5769
N.B: I corsi residenziali di DIFESA PERSONALE 2108/2019 si svolgono ogni Lunedì dalle ore 19:30 alle 21:30 presso A.S.D. Sentieri di Armonia - Piazza Dorato Guido 5 Oulx (TO).
INFO & CONTATTI:
N.B: Per maggiori informazioni non esitare a contattarci via email o telefonicamente:
A.S.D. "Sentieri di Armonia" - Piazza Dorato Guido 5 - Oulx (TO) - 10056
Laura Eynard (Presidente): Mob: + 39. 335. 6394103
Lo Yoga non è qualcosa da fare, è un modo di essere, di vivere la propria vita, danzandola.
Laura Eynard, Eugenia Gapchinska
Lo Yoga non è qualcosa da fare, è un modo di essere, di vivere la propria vita, danzandola. Dalla terra al cielo attraverso il corpo.
Un prezioso manuale e un pratico eserciziario, raccolti in un’elegante cartellina, propongono un entusiasmante viaggio nel mondo dello Yoga per accrescere il benessere fisico, mentale e spirituale.
A.S.D. "Sentieri di Armonia"
Associazione Sportiva Dilettantistica
Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056
È AFFILIATA AICS "ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA SPORT"
A.S.D. "Sentieri di Armonia"
Associazione Sportiva Dilettantistica
Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056
Mob: + 39. 335. 6394103
Per tutti i nostri soci ed anche per chi non è ancora socio ma condivide con noi l’amore per la natura ed il benessere del corpo e della mente.
Ecco una proposta per avvicinarsi alla montagna nella sua meravigliosa veste invernale.
Escursioni con le ciaspole nella splendida Alta Valle di Susa tutto l’inverno...
Un immaginario tra il Cielo, la Terra e il Mare, per risvegliare le nostre energie in armonia con la Natura...
Una settimana lontano dal mondo... per ritrovare l'essenza, a piedi nudi, a pieni polmoni, con semplicità e autenticità.
Leggi tutto