PERCORSO DI CONOSCENZA DEI TAROCCHI
"UN CAMMINO VERSO L’ANIMA”
Stage di 2 giorni (tenuto da Patricia Galli)
Il mio avvicinamento al meraviglioso mondo dei Tarocchi di Marsiglia è stato grazie a Marco Ghirardi (allievo di A. Jodorowsky, P. Camoin e A. Bertoli) e da chi ho imparato quest’Arte Sacra.
Il corso è volto a conoscere i significati di ogni carta dei Tarocchi e ad apprendere le loro modalità di relazione, uno strumento in grado di fare luce sulla nostra realtà e su quella degli altri, uno sviluppo dell’immaginazione che permette di conoscere e di conoscerci a fondo.
Gli Arcani Maggiori costituiscono un linguaggio dove al posto delle lettere e parole ci sono disegni e colori e
ognuno può imparare ad usare la lingua dei Tarocchi.
Da un canto c’è il lavoro di memorizzazione dei significati e simbologia attribuite dai grandi maestri,
dall’altro i Tarocchi vanno VISSUTTI uno a uno.
È indispensabile studiare ogni carta in modo di respingere ogni intellettualismo e diventare UNO con il Tarocco, allora possiamo dire che conosciamo l’Arte Sacra dei Tarocchi.
Il Tarocco ci permette di metterci in contatto con qualcosa di nascosto in noi e che abbiamo dimenticato, fa luce nell’ombra.
Il Tarologo che legge le carte deve superare la sua visione personale per arricchirla e non cadere nell’errore di credere che ciò che il simbolo rappresenta è ciò che si VEDE.
La facoltà dei Tarocchi è quella di poterli leggere agli altri e a noi stessi e non solo, si possono leggere ad istituzioni, oggetti,
a persone assenti o a personaggi del passato!
“Se un Arcano è una lettere, se due sono una sillaba, tre formano già una parola. Più di tre possono costituire una frase!”
Alejandro Jodorowsky.
“I maghi e i cartomanti, cosi come i new age e i millantatori dello “spirito”, praticano un Tarocco che è pura cialtroneria “ … “quando si predice il futuro a una persona, qualunque sia il mezzo che viene utilizzato, si pratica un “esercizio di potere” che nulla a che fare con la comunicazione tra esseri umani e con l’amore che sempre dovrebbe accompagnare questa relazione”. Antonio Bertoli.
“Fondamentale sarà la pratica continua e lo studio di ogni singola carta respingendo ogni intellettualismo. Leggendo le carte dovete superare la vostra visione personale e, per quanto possibile diventare “invisibili”.
Marco Ghirardi.
Lo Yoga non è qualcosa da fare, è un modo di essere, di vivere la propria vita, danzandola.
Laura Eynard, Eugenia Gapchinska
Lo Yoga non è qualcosa da fare, è un modo di essere, di vivere la propria vita, danzandola. Dalla terra al cielo attraverso il corpo.
Un prezioso manuale e un pratico eserciziario, raccolti in un’elegante cartellina, propongono un entusiasmante viaggio nel mondo dello Yoga per accrescere il benessere fisico, mentale e spirituale.
L'Associazione "Sentieri di Armonia" offre ai propri soci, la possibilità di partecipare alle lezioni Yoga on line su piattaforma ZOOM con Laura Eynard.
Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato sulle attività e le proposte
dell'associazione sportiva dilettantistica A.S.D. Sentieri di Armonia A.P.S.
A.S.D. "Sentieri di Armonia" A.P.S.
Associazione Sportiva Dilettantistica e di promozione Sociale.
Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056
Mob/WhatsApp: + 39. 335. 6394103
Per i nostri soggiorni
Yoga & Natura
abbiamo scelto
il piccolo bed and breakfast nel centro storico di Oulx (TO), nato per prendersi cura di te...
"Il legno è l'elemento principale, mansardato con vista sui tetti in pietra, i camini ed i boschi..."
Visita il sito del B&B "Per Te"
PRIMAVERA: Un profondo DETOX di corpo e mente ti aiuta a rifiorire.
Perchè la Primavera ti porti verso l’amore, la gioia, la leggerezza ed il rinnovamento ecco cosa troverai
in questo programma a te dedicato..
.
Scopri di più