Yoga LIVE STREAMING. Attiva, purifica i chakra in 12 gesti e gli organi in 12 forme

Pratica Yoga con Laura Eynard

Purifica e attiva i chakra ed i tuoi organi con 12 gesti di purificazione, i bija mantra e 12 posizioni per equilibrare l'energia in tutti gli organi. I "12 gesti di purificazione" nasce da una sequenza di Gabriella Cella, 
per pulire i nostri centri energetici, i Chakra, per portare equilibrio. 

La prima forma è TADASANA, la forma della montagna per sentirci forti.

La 2 forma è VRKSASANA, l'albero accompagnata dal suono LLLAAMM che cerchiamo di far risuonare alla base del nostro corpo.


Questa forma e questo Bija mantra per attivare MULADHARA Chakra della terra.

Ripetiamo da entrambe le parti.

Segue una apertura del busto, del petto, spingendo il bacino avanti accompagnata dal suono VVVAAAMM che attiva l'energia di SVADISTHANA, Ckakra dell'acqua.

Poi mettiamo i pugni sulla pancia e ci pieghiamo in avanti ed espirando laciamo uscire il suono RRAAMM che lavora sull'energia di MANIPURA, Chakra del fuoco.

Segue una torsione della parte superiore del busto con il braccio corrispondente aperto ed il suono YYAAMM per attivare ANAHATA, Chakra dell'aria.

Infine braccia in alto e dita delle mani intrecciate, portando il mento verso le sterno il suono che esce con l'espiro è HHAAM.

Lo stesso avviene quando il busto si piega a destra e poi a sinistra...

Il suono OOMM invece accompagna la discesa delle mani che passano davanti alla fronte, alla bocca ed al cuore.

Si scende poi in posizione equestre per inarcare la schiena nel gesto della tigre inspirando ed espirando con forza per far scorrere l'energia lungo la colonna.

Sdraiati a terra, mani sotto il mento, piegando le ginocchia si lasciano andare le gambe a destra e a sinistra riportando l'attenzione al chakra della terra.

Mani sotto al busto con le dita intrecciate, in appoggio sugli avambracci e le punte dei piedi ci si solleva e ci si lascia andare espirando con forza (Makara Krya).

Saliamo stando un attimo sullo stomaco.

Posizione del cobra per salire.

Segue Meru Asana per allungare la colonna e torniamo in piedi per battere con i polpastrelli sul petto x pulire i polmoni ed i bronchi.

Attiviamo poi l'energia della Kundalini mantenendo le gambe distese, mani appoggiate vicino alle cosce, sollevo il bacino da terra e torno giù espirando con forza. 

Al rientro porto le braccia verso l'alto allungando la colonna e scendo nella posizione della pinza, PASHIMOTTANASANA per creare spazio tra un disco e l'altro.

Si riprova altre 2 volte, una di queste a gambe incrociate.

Segue Uddyana Bandha e Maha Bandha, il grande sigillo per sigillare l'energia della terra dentro di noi.

Segue Nava Bandhasana, relato al dio della tempesta per rinforzare gli organi addominali.

Per metterci in contatto con fegato a destra e pancreas a sinistra la posizione che segue è Urvashasana.

Posizione del laghetto per allungare tutto il corpo e creare spazio nella zona di stomaco fegato e pancreas.

Pavanamuktasana con le ginocchia al petto per massaggiare il colon ascendente e discendente.

Ancora una forma per purificare fegato e milza e pancreas con una torsione: una gamba piegata, l'altra accavallata e porto il gomito al ginocchio opposto.

Con la posizione seguente Setubandhasana lavoro sul mio diaframma che risente molto dello stress.

Lo stress porta a respirare poco e male, questa posizione ci aiuta a sbloccare le tensioni del diaframma.

Passiamo con la pancia a terra, Posizione di Shalabasana, la locusta che attiva la zona reni e surreni.

Anche la posizione dell'arco, Danhurasana, l'arco lavora sulla zona renale e ghiandole surrenali che sono fondamentali per avere energia nella nostra vita.

Per risalire la posizione del cobra, Bujanghasana per attivare la zona lombare, aprire il petto, il torace.

Per concludere ci sediamo sui talloni allungando le braccia lungo le gambe, posizione della foglia, Dharmikhasana, la posizione della fiducia.

Lo yoga ci dice: metti l'azione senza guardare al frutto dell'azione e affidati.

Per concludere una meditazione per portare luce in ogni parte del nostro corpo...


   

Laura Eynard (insegnante Yoga diplomata ISYCO, Istituto Superiore Yoga e Culture orientali) 


Disclaimer: Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.


Le informazioni contenute in questo sito hanno esclusivamente scopo informativo e in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.
Le informazioni condivise non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

C’è un’abbondanza di siti web no-profit dedicati alla salute, al benessere del corpo e della mente i cui autori non sono medici. Sebbene le informazioni possano essere di valore, è necessario un disclaimer per ragioni legali. Non è possibile curare nessuno al di fuori del sistema medico, anche se i risultati di tale sistema possono essere discutibili.

L’autore di questo sito non è un medico anche se molto spesso negli articoli sono citati studi scientifici, argomentazioni mediche e citazioni di medici. Gli autori non si assumono la responsabilità dell’uso che i singoli utenti possono fare delle informazioni riportate nel sito.

L’autore contattato per email risponde ai quesiti che vengono posti e colui che riceve la risposta deve considerarla come espressione di personali opinioni. Tali scambi di domande e risposte non devono essere considerati come consigli medici o legali e non sono intesi a trattare, diagnosticare, prevenire o curare qualsiasi malattia.

Questo sito non è ne può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se qualora violassero i copyright segnalalo e saranno rimosse.

I contenuti di questo sito web sono solo a scopo informativo e non intesi a trattare, diagnosticare, prevenire o curare qualsiasi malattia. Se credi di essere in una condizione che richiede le cure mediche, per favore rivolgiti ad uno specialista o terapista autorizzato. In questo sito sono espresse le idee degli autori e possono essere in contrasto con i corpi di conoscenza che vengono insegnati nelle università e quindi vanno considerate come opinioni. Non devono essere considerate come consiglio medico o legale. Qualunque utente applichi i dati pubblicati in questo sito lo fa sotto la sua diretta ed unica responsabilità. Questi materiali sono stati pubblicati su questo sito Internet con il solo scopo di permettere agli utenti di prenderne visione. Questo sito NON HA LEGAMI con ditte farmaceutiche, istituti di ricerca ed enti governativi ad essi collegati.

Il materiale contenuto nel presente sito è fornito a titolo semplicemente informativo. Il sito web e gli autori non si assumono alcuna responsabilità per quanto riguarda tale materiale. Le informazioni contenute nel presente sito non costituiscono pareri di tipo professionale, medico, clinico o giuridico.

Art. 21 Costituzione Italiana: Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere. “Ognuno ha diritto di esprimere e diffondere liberamente le sue opinioni con parole, scritti e immagini, e di informarsi senza impedimento da fonti accessibili a tutti. 

YOGA "La danza della vita"

Lo Yoga non è qualcosa da fare, è un modo di essere, di vivere la propria vita, danzandola.

Laura EynardEugenia Gapchinska 

Lo Yoga non è qualcosa da fare, è un modo di essere, di vivere la propria vita, danzandola. Dalla terra al cielo attraverso il corpo.
Un prezioso manuale e un pratico eserciziario, raccolti in un’elegante cartellina, propongono un entusiasmante viaggio nel mondo dello Yoga per accrescere il benessere fisico, mentale e spirituale.

Yoga - La Danza della Vita

Yoga - La Danza della Vita
Laura Eynard, Eugenia Gapchinska
Compralo su il Giardino dei Libri

"HOME YOGA TIME" Yoga a casa tua in ascolto dei messaggi della Natura

Lezioni Yoga ON LINE

L'Associazione "Sentieri di Armonia" offre ai propri soci, la possibilità di partecipare alle lezioni Yoga on line su piattaforma ZOOM con Laura Eynard.

Leggi tutto

 

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di A.S.D. Sentieri di Armonia A.P.S.

per ricevere contenuti gratuiti e per restare aggiornato su tutte le nostre iniziative.

 

Segui il sentiero su YouTube

Contattaci

A.S.D. "Sentieri di Armonia" A.P.S.
Associazione Sportiva Dilettantistica e di promozione Sociale.

Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056  

Mob/WhatsApp: + 39. 335. 6394103

Contattaci via mail

Vacanze NaturYoga in montagna | Luglio - Agosto 2021

 

Vacanze NaturYoga "Yoga in ascolto della Natura"

GIUGNO - LUGLIO 2021 
Per "Rigenerarti in Montagna" 

Ad Oulx (TO) in Alta Valle di Susa | Piemonte


Leggi tutto

Weekend NaturYoga in montagna | Giugno - Luglio 2021

 

Weekend NaturYoga "Yoga in ascolto della Natura"

GIUGNO - LUGLIO 2021 
Per "Rigenerarti in Montagna" 
Ad Oulx (TO) in Alta Valle di Susa | Piemonte

Leggi tutto

B&B "Per Te"

 Per i nostri soggiorni

Yoga & Natura
abbiamo scelto 
il piccolo bed and breakfast nel centro storico di Oulx (TO), nato per prendersi cura di te...
"Il legno è l'elemento principale, mansardato con vista sui tetti in pietra, i camini ed i boschi..."

Visita il sito del B&B "Per Te"

La Terra della Meraviglie: Sardegna tra Yoga, Natura & Avventura...

 
ESTATE 2021 | SARDEGNA
29 Maggio - 18 Settembre 2021
Un immaginario tra il Cielo, la Terra e il Mare, per risvegliare le nostre energie in armonia con la Natura...
Una settimana lontano dal mondo... per ritrovare l'essenza, a piedi nudi, a pieni polmoni, con semplicità e autenticità. 

Leggi tutto

Cara Laura
Più volte, facendo esercizi di yoga e meditazione con te, hai portato alla nostra mente l'immagine di un gabbiano che vola libero nel cielo al tramonto.

Claudia

METTITI IN "CONTATTO" con A.S.D. Sentieri di Armonia

E-MAIL 
OGGETTO 
MESSAGGIO 
Interessato a: 
Per favore inserire questo testo nel riquadro sottostante lxa Aiutaci a prevenire lo SPAM!
  Send me a copy
    

A.S.D. Sentieri di Armonia

A.S.D. "Sentieri di Armonia" - A.P.S.
Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale.

Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056  

Info & Contatti:

Laura Eynard (Presidente)
Mob: + 39. 335. 6394103

RI - Connettiamoci anche su Facebook

Vai all'inizio della pagina