Entrata da pochissimo nel panorama dell'outdoor italiano, la nuova specializzazione sportiva si basa sull'uso di un bastoncino, munito di elastico con resistenze variabili, che stimola in maniera davvero notevole il lavoro del tronco.
Nulla a vedere con il Nordic Walking. Ma non ha senso fare paragoni: il Bungypump permette un attività diversa....
Più che una variante del nordic walking la consideriamo una vera attività sportiva.
Meno stancante che correre, più tonico che camminare e del nordic walking, il bungypump aumenta la vostra massa muscolare con un movimento auxotonico concentrico ed eccentrico simulatenamente al movimento della camminata.
Quando si lavora con gli elastici, il problema che riscontrato tanti personal trainer è che l'utente si concentra sul movimento concentrico, abbandonandosi successivamente nel rilascio eccentrico, lavorando in pratica solo al 50% del suo potenziale.
Il bastoncino Bungypump ha al suo interno un elastico che segue il movimento oscillatorio di una camminata alternata. In questo modo l'esercizio auxotonico indotto dall'utilizzo di questo strumento risulta completo nelle due fasi: concentrico ed eccentrico.
Test di laboratorio confermano che il consumo calorico indotto dall'utilizzo di questo bastoncino è del 77% più elevato di una normale camminata e del 35% più elevata di una sessione di nordic walking.
Un esercizio dolce, senza rischio di trauma articolare e con il 90% dei muscoli sollecitati: cosi si può ben definire il bungypump.
La pressione esercitata sul bastoncino consente di rafforzare muscolarmente la parte superiore del corpo.
Il dorso rimane collocato nella sua giusta posizione, quindi il lavoro muscolare si svolge su catene muscolari aperte favorendo l'apertura della gabbia toracica per avere una migliore ossigenazione durante il nostro lavoro.
Tutto questo permette di definire al meglio la vostra silhouette, ottenendo risultati importanti in poco tempo.
Con il Bungypump si ottengono benefici maggiori rispetto ad una camminata assistita dall'utilizzo di un bastoncino.
Il Bungypump unisce alla camminata una serie di esercizi fitness di interesse particolare: È come fare una seduta in palestra ma all'aria aperta.
Non è Nordic Walking... per fare un paragone tra le 2 specialità possiamo fare un paragone con il ciclismo... la bicicletta da corsa non è come la mountain bike. Si pedala sempre, ma pedalare con una bicicletta da corsa non è la stessa cosa che con una mountain bike.
Di conseguenza camminare con un Bungypump non significa praticare il Nordic Walking.
È fitness puro...
ISTRUTTRICE: Caterina Colucci
Mob: +39 371 1497 126
Lo Yoga non è qualcosa da fare, è un modo di essere, di vivere la propria vita, danzandola.
Laura Eynard, Eugenia Gapchinska
Lo Yoga non è qualcosa da fare, è un modo di essere, di vivere la propria vita, danzandola. Dalla terra al cielo attraverso il corpo.
Un prezioso manuale e un pratico eserciziario, raccolti in un’elegante cartellina, propongono un entusiasmante viaggio nel mondo dello Yoga per accrescere il benessere fisico, mentale e spirituale.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
di A.S.D. Sentieri di Armonia A.P.S.
A.S.D. "Sentieri di Armonia" A.P.S.
Associazione Sportiva Dilettantistica e di promozione Sociale.
Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056
Mob/WhatsApp: + 39. 335. 6394103
L'Associazione "Sentieri di Armonia" offre ai propri soci, la possibilità di al "LABORATORIO DI AUTOMASSAGGIO" tenuto dalla riflessologa Patricia Galli.
Pratiche Yoga con Laura Eynard
Una serie di Video Pratiche in ascolto della Natura con Laura Eynard...
Leggi tutto
Un immaginario tra il Cielo, la Terra e il Mare, per risvegliare le nostre energie in armonia con la Natura...
Una settimana lontano dal mondo... per ritrovare l'essenza, a piedi nudi, a pieni polmoni, con semplicità e autenticità.
Leggi tutto