Appassionata di viaggi e di lingue straniere, durante i miei primi 40 anni ho esplorato il mondo in lungo e in largo e ho imparato a comunicare con persone con linguaggi e modi di fare diversi dai miei, rimanendo ogni volta affascinata dalle tante possibilità di espressione.
La scoperta più grande, però, è stata capire che non c'era bisogno di parole per parlare con il mio cane.
Sin da bambina sono stata abituata alla convivenza con cani e gatti, ma il primo cane di cui mi sono resa totalmente responsabile, Frisbee, uno splendido labrador, mi ha insegnato molto sulla comunicazione con questi splendidi animali.
Al di là delle qualifiche che ho ottenuto nel corso di questi anni e dei seminari che ho seguito, ho realizzato che l'esperienza immersiva nella natura è ciò che ci rende più autentici e dove aumentano le capacità di ascolto, osservazione e quindi comprensione reciproca tra uomini e cani.
Ho sviluppato il mio percorso in questo senso e promuovo la cultura del Cane in Natura attraverso attività di Dog Trekking.
Qualifiche ottenute: Educatore Cinofilo Sportivo - 3° livello, riconosciuto dalla Federazione Italiana Sport Cinofili, (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI); Tecnico Amarok, un progetto in cui il dog trekking è l'attività fondamentale; Diploma di Assistente di Vasca, per attività acquatiche.
Alcuni tra i seminari seguiti: "Fame da lupo" con la dott.ssa Barbara Gallicchio (medico veterinario), "La lettura del cane" con Ivano Vitalini (istruttore cinofilo, rieducatore, esperto in cinofilia), "TTouch specifico per problemi comportamentali" con la dott.ssa Cinzia Stefanini (etologa degli animali da affezione, educatrice cinofila APNEC – specialista nella rieducazione comportamentale, Tellington TTouch Practitioner 2); "Psicologia della comunicazione umana – le dinamiche della relazione Istruttore-Cliente" con il dott. Alessio Roberti (sociologo specializzato in comunicazione, Presidente dell'Associazione Internazionale di Intelligenza Linguistica).
A.S.D. "Sentieri di Armonia" A.P.S.
Associazione Sportiva Dilettantistica e di promozione Sociale.
Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056
Mob/WhatsApp: + 39. 335. 6394103
Lo Yoga non è qualcosa da fare, è un modo di essere, di vivere la propria vita, danzandola.
Laura Eynard, Eugenia Gapchinska
Lo Yoga non è qualcosa da fare, è un modo di essere, di vivere la propria vita, danzandola. Dalla terra al cielo attraverso il corpo.
Un prezioso manuale e un pratico eserciziario, raccolti in un’elegante cartellina, propongono un entusiasmante viaggio nel mondo dello Yoga per accrescere il benessere fisico, mentale e spirituale.
Corso yoga online per l'inverno
"Trova la forza interiore per vivere con gioia l’inverno"
A.S.D. "Sentieri di Armonia" A.P.S.
Associazione Sportiva Dilettantistica e di promozione sociale
Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056
È AFFILIATA AICS "ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA SPORT"
A.S.D. "Sentieri di Armonia" - A.P.S.
Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale.
Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056
Info & Contatti:
Laura Eynard (Presidente) Mob/Whatsapp: + 39. 335. 6394103
E-mail: info@sentieridiarmonia.com
✅ Iscriviti alla Newsletter
Per restare aggiornato sulle nostre proposte...