Educatore Cinofilo Sportivo

Appassionata di viaggi e di lingue straniere, durante i miei primi 40 anni ho esplorato il mondo in lungo e in largo e ho imparato a comunicare con persone con linguaggi e modi di fare diversi dai miei, rimanendo ogni volta affascinata dalle tante possibilità di espressione.

La scoperta più grande, però, è stata capire che non c'era bisogno di parole per parlare con il mio cane.

Sin da bambina sono stata abituata alla convivenza con cani e gatti, ma il primo cane di cui mi sono resa totalmente responsabile, Frisbee, uno splendido labrador, mi ha insegnato molto sulla comunicazione con questi splendidi animali.

Al di là delle qualifiche che ho ottenuto nel corso di questi anni e dei seminari che ho seguito, ho realizzato che l'esperienza immersiva nella natura è ciò che ci rende più autentici e dove aumentano le capacità di ascolto, osservazione e quindi comprensione reciproca tra uomini e cani.

Ho sviluppato il mio percorso in questo senso e promuovo la cultura del Cane in Natura attraverso attività di Dog Trekking.

Qualifiche ottenute: Educatore Cinofilo Sportivo - 3° livello, riconosciuto dalla Federazione Italiana Sport Cinofili, (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI); Tecnico Amarok, un progetto in cui il dog trekking è l'attività fondamentale; Diploma di Assistente di Vasca, per attività acquatiche.  

Alcuni tra i seminari seguiti: "Fame da lupo" con la dott.ssa Barbara Gallicchio (medico veterinario), "La lettura del cane" con Ivano Vitalini (istruttore cinofilo, rieducatore, esperto in cinofilia), "TTouch specifico per problemi comportamentali" con la dott.ssa Cinzia Stefanini (etologa degli animali da affezione, educatrice cinofila APNEC – specialista nella rieducazione comportamentale, Tellington TTouch Practitioner 2); "Psicologia della comunicazione umana – le dinamiche della relazione Istruttore-Cliente" con il dott. Alessio Roberti (sociologo specializzato in comunicazione, Presidente dell'Associazione Internazionale di Intelligenza Linguistica).

METTITI IN "CONTATTO" con A.S.D. Sentieri di Armonia

E-MAIL 
OGGETTO 
MESSAGGIO 
Interessato a: 
Per favore inserire questo testo nel riquadro sottostante ece Aiutaci a prevenire lo SPAM!
  Send me a copy
    

A.S.D. Sentieri di Armonia

A.S.D. "Sentieri di Armonia" - A.P.S.
Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale.

Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056  

Info & Contatti:

Laura Eynard (Presidente)
Mob: + 39. 335. 6394103

RI - Connettiamoci anche su Facebook

Vai all'inizio della pagina