Metodo GiocaYoga®

La passione per l’Oriente è nata al liceo con un primo incontro con la lingua cinese, passione che poi mi ha accompagnata all’università prima con la tesi triennale poi con corsi di lingua cinese a Torino.
Mi sono laureata nel 2013 in Comunicazione Interculturale approfondendo nei miei studi usi, tradizioni e costumi di popoli lontani.

Nel frattempo ho incontrato lo yoga che pratico e coltivo da diversi anni.
Negli stessi anni ho sperimentato anche altre pratiche come il massaggio ayurveda e il massaggio riflessologico taoista.
Da tempo esploro con grande curiosità il mondo filosofico del taoismo leggendone e studiandone i testi antichi.

Nel 2015, dopo anni di lavoro con i bambini in diversi contesti, mi sono iscritta alla facoltà di Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Torino con indirizzo specifico sulla prima infanzia.
Nello stesso anno ho scelto di far incontrare alcune mie strade, l’educazione e la ricerca spirituale personale nello yoga, seguendo il corso annuale di specializzazione e formazione per insegnanti di yoga per bambini presso l’A.I.Y.B. (Associazione Italiana Yoga per Bambini) abilitante all’insegnamento del metodo GiocaYoga®.

Questa avventura si è trasformata con me, attraverso le prime esperienze con gruppi di bambini e lo studio e la pratica personale.
L’interesse per l’educazione è stato innanzi tutto un ritrovamento e un ricollegamento con la mia stessa infanzia: nell’ottica adulta il mondo del bambino ha iniziato con i primi studi e il lavoro con l’infanzia ad essere schiarito da nuove consapevolezze, che hanno stimolato in me la ricerca di senso nella pratica educativa.

Credo che per far sì che sia meno lunga e tortuosa la strada che una persona adulta deve percorrere per alleggerirsi dalle difficoltà e dalle credenze su di sé, bisogni proteggere l’infanzia quanto più è possibile ed educare i bambini di oggi a sognare di essere nient’altro che se stessi, affinché abbiano sempre anche nelle peggiori tempeste della vita un porto sicuro, dentro di sé, a cui approdare.

METTITI IN "CONTATTO" con A.S.D. Sentieri di Armonia

E-MAIL 
OGGETTO 
MESSAGGIO 
Interessato a: 
Per favore inserire questo testo nel riquadro sottostante kvs Aiutaci a prevenire lo SPAM!
  Send me a copy
    

A.S.D. Sentieri di Armonia

A.S.D. "Sentieri di Armonia" - A.P.S.
Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale.

Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056  

Info & Contatti:

Laura Eynard (Presidente)
Mob: + 39. 335. 6394103

RI - Connettiamoci anche su Facebook

Vai all'inizio della pagina