Sono Laura, Laura Eynard, vivo da più di 40 anni in montagna, in Alta Valle di Susa, ad Oulx (TO), per scelta.
Oulx è un piccolo paesino, con tanti bei monti intorno ed io credo che la montagna sia veramente il luogo in cui l'anima può tornare a casa; la luce, quando il cielo è azzurro e la neve brilla ovunque è meravigliosa e ci riempie, ci soddisfa, placa la nostra sete di divino, il silenzio delle cime permette all'animo di parlare, la voce del vento quando soffia tra gli alberi del bosco chiede all'animo di ascoltare.
Per questo ho deciso di vivere qui.
La gente della montagna è semplice ma chiara come l'acqua dei suoi torrenti magari anche dura come le rocce dei monti tra i quali vive ma pulita: per queste ragioni mi piace e la rispetto e mi ha insegnato tanto.
Ho deciso di condividere questa mia passione per la montagna con gli altri aprendo un piccolo B&B "Bed and Breakfast PER TE" per ospitare chi desidera gioire di queste meraviglie ed un sito www.vacanzeperte.eu per far conoscere le attività della montagna.
Ho deciso di condividere in questo luogo anche le conoscenze che ho accumulato in una vita di ricerca personale.
Fin da bimba ho avuto una gran sete di infinito ed ho fatto quindi percorsi religiosi molto intensi in varie correnti di pensiero anche in paesi stranieri che mi hanno lasciato un ricco bagaglio di esperienze e conoscenze.
A 19 anni ho incontrato lo Yoga e ne sono stata affascinata, ho studiato per 4 anni all'Università di Torino Religioni e Filosofie dell'India e dell'Estremo Oriente ma ho trovato riscontri al mio essere anche nella cultura degli Indiami d'America che ho approfondito sempre per 4 anni all' Università di Torino.
Mi sono poi laureata in Lingue Straniere moderne perché la mia passione è stata sempre la conoscenza dell'altro e la comunicazione ne è un mezzo indispensabile.
Grazie a questo titolo di studio ho insegnato lingue in Italia e all'estero per diversi anni con grande passione avvicinandomi a popoli e culture molto diversi fra cui quella africana.
Ho poi seguito il mio amore per lo sport e la vita in montagna e ho lasciato l'insegnamento per organizzare soggiorni di vacanza in montagna a Les 2 Alpes in Francia dove ho imparato molto sul turismo, l'organizzazione, il marketing e sono riuscita a conoscere molta gente e, credo, giudicando dai rapporti di amicizia che sono rimasti con tutti i clienti, a dare gioia a molte persone.
Grazie ad una malattia ho approfondito varie strade di cura arrivando ad una consapevolezza diversa della malattia e della salute.
Mi sono avvicinata all'omeopatia che ho studiato con grande interesse sposandone i principi nella vita di tutti i giorni, alla Kinesiologia, al Reiki e al massaggio metamorfico dei quali sono operatrice.
Mi sono avvicinata al fantastico mondo delle erbe, dei fiori, delle rocce, dei colori e degli aromi scoprendone le virtù curative.
Ho rivoluzionato completamente la mia alimentazione studiando e provando su di me gli effetti di una dieta macrobiotica o vegetariana o vegana o integrale. Ho approfondito i benefici della terapia del digiuno e dell'amaroli.
Ancora grazie alla malattia e a problemi sentimentali che si ripresentavano sempre uguali nella mia vita ho spaziato alla ricerca della tecnica di ricerca interiore che fosse più consona al mio essere profondo e ne ho seguite diverse trovando in ciascuna punti di forza.
Sono cresciuta attraverso il training autogeno e la dinamica mentale, il rebirthing, l'ipnosi regressiva, la meditazione cristiana del deserto, la meditazione dello spirito santo, la via del silenzio, la meditazione della vacuità ma ...la mia vera rivoluzione umana è avvenuta quando ho deciso di approfondire i miei studi sulla filosofia buddista di Nichiren Daishonin per capire meglio la legge del Karma e da circa 15 anni pratico e studio il Sutra del Loto.
Il contatto con la natura è stato di grande aiuto nella mia crescita e nel mio percorso di guarigione, adoro tutti gli sport a contatto con la natura e ritengo che la combinazione sport-natura sia fondamentale in un percorso di crescita personale.
Sono riuscita a vincere sulla malattia ed i problemi sentimentali per cui ho deciso che sia giunto il momento di condividere queste ricchezze che la vita mi ha regalato con gli altri e da qui l'idea di aprire la mia casa, far conoscere la mia natura e condividere ciò che è servito e serve a me per stare bene.
Per questo mi sono diplomata (diploma quadriennale) all'ISYCO (Istituto Superiore di Yoga e Cultura Orientale) di Torino.
Ho avuto l'idea di far nascere l'Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale A.S.D.Sentieri di Armonia di cui sono Presidente, per permettere a tutti di comprendere che è possibile trovare una via, un sentiero appunto per stare bene, anzi sempre meglio.
All'interno dell'attività dell'Associazione insegno Yoga ad Oulx (TO), organizzo seminari e corsi di yoga nella natura in inverno ed estate sia in montagna dove abito che al mare in Sardegna.
Ho scritto un libro “YOGA. LA DANZA DELLA VITA” per rendere semplice lo Yoga, alla portata di tutti, come lo è la natura.
Si intitola Yoga, la Danza della Vita, edito da Giunti Editori.
Lo yoga è un cambio di coscienza e questo avviene quando si muovono le emozioni.
Per questo il libro è la storia di un viaggio, quello della vita raccontato dalle tenere immagini degli angioletti della Gapchinska in posizioni yoga.
Regalare a tutti le emozioni semplici e pulite di cui ci parla lo Yoga, quelle della natura: la luce meravigliosa della luna, la voce del vento che soffia tra gli alberi del bosco e tanto altro.
Certo, tutto questo è bello viverlo sul luogo ma in questi tempi non è possibile dunque vi propongo pratiche online che ho chiamato Home Yoga Time: il vantaggio di fare yoga comodamente a casa tua ma in ascolto dei messaggi della natura perché lei è la nostra migliore maestra dovunque noi siamo.
La narrazione fa parte dei doni che la vita mi ha elargito ed il percorso pluriennale di Sciamanesimo con la Foundation fo Sciamanic Studies ha approfondito questa mia caratteristica che metto al servizio di tutti nell’ ambito delle mie pratiche di yoga.
Dunque ti invito ad unirti a me per danzare la tua vita, narrare cose belle col tuo corpo, seguendo i ritmi della natura.
NaturaYogaTM "Yoga in ascolto della Natura..."
6 giorni per rimetterti in forma, disintossicarti, ritrovare il tuo benessere.
OULX | ALTA VALLE DI SUSA | PIEMONTE
23/29 LUGLIO 2022
Leggi tutto
Rigenerati nella Natura...
Con una vacanza Yoga in montagna
DAL 30 LUGLIO AL 6 AGOSTO 2022
OULX | ALTA VALLE DI SUSA | PIEMONTE
Vuoi rimetterti in forma, ritrovare la tua forza ma anche il tuo equilibrio?
Approfitta di questa fase di Luna Crescente e Vivi un’esperienza fuori dal comune.
Da Sabato 6 agosto a Venerdì 12 agosto 2022.
6 giorni per rinnovarti e ritrovare il tuo centro.
Oulx | Alta Valle di Susa | Piemonte
Fai il pieno di Energia prima dell'autunno
Ritrova la forma e disintossica il corpo e la mente...
DAL 20 AL 26 AGOSTO 2022
Oulx | Alta Valle di Susa | Piemonte
PRIMAVERA: Un profondo DETOX di corpo e mente ti aiuta a rifiorire.
Perchè la Primavera ti porti verso l’amore, la gioia, la leggerezza ed il rinnovamento ecco cosa troverai
in questo programma a te dedicato..
.
Scopri di più
ESTATE IN FORMA
Vuoi vivere appieno la tua Estate, con freschezza, energia ed abbondanza?
L’estate è una stagione meravigliosa: è dono, amore, pienezza, abbondanza.
Ho preparato per te 6 video pratiche e 2 schede (PDF) per aiutarti a stare connesso con questa energia tutta l’estate, raccoglierne tutti i benefici e poterli portare con te in autunno.
.
Scopri di più
Ciao Laura, come stai?
Spero bene!
Complimenti per il libro! ?️?
Le immagini riportano al bambino interiore, quell'anima pura, che grazie allo yoga, cerchiamo di far affiorare dalla profondità di noi stessi.
E mi piace il tuo portare lo yoga in ogni parte della giornata (non facciamo yoga solo sul tappetino) perché lo stato di yoga sia presente in cosa mangiamo, cosa pensiamo, ecc
Grazie per averlo scritto!!! ???Stefania
Ti ringrazio TANTISSIMO.... un caro saluto a Massimo e a Patricia.
Spero proprio di poter venire o questa estate o anche prima se vi sarà occasione.
Siete nei miei pensieri tutti voi, le vostre montagne, i ruscelli, il tuo impegno che riesce a trasmettermi tante emozioni, conoscenza, fiducia.
Un forte abbraccio.Marisa
La proposta è un un percorso di cui ho apprezzato la gradualità e il buon equilibrio tra pratica e trekking, la cui integrazione, durante le uscite, è stata molto piacevole.
Le pratiche sono state rispettose dei bisogni e dei limiti di ciascuno ma anche "sfidanti" sul piano fisico e mentale.
Le attività serali varie e, almeno per me, nuove, interessanti.Sara