WEEKEND "YOGA & NATURA"
Yoga in ascolto della Natura

Volgi lo sguardo alla Terra,
e ai Cieli,
al Sole, alla Luna e alle stelle,
tu che vuoi essere saggio.
Perché essi contengono la piena misura dell’uomo:
altezza, larghezza, profondità.
Essi lo contengono interamente.
Volgi lo sguardo alla Terra,
e ai Cieli,
guardali girare
come le pagine di un libro sacro
che mai mano umana, però, ha sfiorato,
tu che vuoi essere saggio.
Volgi lo sguardo alla Terra,
e ai Cieli,
perché in ciò che è visibile esternamente,
la vera conoscenza dei misteri interiori
può rivelarsi
a te che vuoi essere saggio.
Volgi lo sguardo alla Terra,
e ai Cieli,
in primavera, d’estate,
d’inverno e in autunno.
Osserva la vita che sboccia, si dispiega,
poi appassisce e muore,
per rianimarsi ancora,
in un ciclo che di continuo si ripete,
tu che vuoi essere saggio.
Volgi lo sguardo alla Terra,
e ai Cieli,
e mentre guardi
comprendi questo mistero:
tu che contempli la Terra
e i Cieli
riceverai occhi per vedere,
riceverai occhi
per diventare saggio in eterno.

Kenneth Meadows - La Medicina della Terra

In montagna, in tutte le stagioni, anche sotto la neve,  si può sentire la forza della terra. La Valle di Susa si trova su una delle linee di forza più importanti e potenti della terra, la linea che da Gerusalemme arriva fino in Irlanda, la linea Micaelica, detta anche la linea del Drago. In montagna siamo più vicini al cielo e possiamo sentire l’immensità del silenzio. Quando c’è la luna e la neve riflette la sua luce si crea  un mondo fiabesco e lunare .


È più facile in queste situazioni lasciar emergere dal profondo quello che solitamente rimane nascosto sotto gli impegni della vita quotidiana, soffocato dal lavoro, dalla routine, o addirittura dalle paure, dai timori, dai sensi di inadeguatezza.

La natura e la montagna ci aiutano  a contattare il divino dentro e fuori di noi, a far emergere il nostro mondo fantastico, il nostro immaginario, i nostri veri sogni, quelli che non aspettano altro che essere ascoltati per manifestarsi.

È un'esperienza indimenticabile camminare nel silenzio del bosco, ammirando gli abiti sempre diversi di cui si veste la montagna ; in notturna, sotto la luce della luna, o a scoprire tracce di animali selvatici e del loro passaggio, o a sentire alberi e piante che ci insegnano come prenderci cura della nostra salute. Ci sembrerà di toccare la luna con le mani quando il bosco si aprirà sul colle e la luce della luna ci permetterà di vedere sotto di noi tutta la valle.
 Sarà ispirante ascoltare i corsi d’acqua e sentire le rocce. Dall’ascolto della natura nasce la nostra fiducia.

Fiducia verso noi stessi, verso la forza di questo nostro universo che ogni anno immancabilmente si rinnova, tenendo a mente questa importante frase. 

Non è mai accaduto che un inverno non si sia trasformato in primavera.

I programmi dei nostri soggiorni “yoga in ascolto della natura” sono rivolti al benessere. Quindi stiamo in ascolto delle condizioni climatiche, delle condizioni fisiche dei partecipanti e cerchiamo di fare tutto il possibile per rendere il periodo di soggiorno una meravigliosa opportunità di crescita, di relax, divertimento, salute e ........benessere!!

Siamo ciò che pensiamo quindi il nostro messaggio è di purificazione del corpo e dei pensieri con gli strumenti messi a disposizione dallo Yoga.

Siamo ciò che mangiamo quindi diamo molta importanza al cibo che è sempre a km 0, proveniente da orti di amici, biologici, biodinamici e soprattutto preparato e servito con amore.

Crediamo che lo yoga, la salute, la natura ed il benessere debbano essere una strada aperta a tutti quindi cerchiamo, nei limiti del possibile, di rendere  economicamente accessibili  i nostri soggiorni.

Sono momenti speciali quelli che ci proponiamo di condividere con voi, in cui diviene possibile una relazione più stretta tra l'umano e il divino, le energie con le quali, in tempo normale, è difficile entrare in contatto possono essere afferrate ed utilizzate, in modo più potente.


ORGANIZZAZIONE:

Associazione Sentieri di Armonia in collaborazione con B&B "Per Te" e Laura Eynard (insegnante Yoga diplomata ISYCO, Istituto Superiore Yoga e Culture orientali)  ed Elena Martorella ( insegnante Yoga diplomata ISYCO ,Istituto Superiore Yoga e Culture Orientali).


INFO & CONTATTI

N.B: Per maggiori informazioni non esitare a contattarci via email o telefonicamente:

A.S.D. "Sentieri di Armonia" - Piazza Dorato Guido 5 - Oulx (TO) - 10056  

Laura Eynard (Presidente): Mob: + 39. 335. 6394103
Elena Martorella:  Mob: + 39. 338. 1471115

Login Area Soci

Accedi all'area "Condivisa" ai soci...

Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni su attività, corsi, seminari, eventi dell'Associazione Sortiva Dilettantistica "Sentieri di Armonia".
captcha 
Privacy e Termini di Utilizzo

Natural Yoga Montagna

Mettiti in "Contatto"

Sentieri di Armonia

A.S.D. "Sentieri di Armonia"
Associazione Sportiva Dilettantistica

Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056  

Info & Contatti:

Laura Eynard (Presidente)
Mob: + 39. 335. 6394103

Elena Martorella:  
Mob: + 39. 338. 1471115

RI-Connettiamoci anche su Facebook

Vai all'inizio della pagina