PERCORSO DI CONOSCENZA DEI TAROCCHI:

UN CAMMINO VERSO L’ANIMA” 

Stage di 2 giorni (tenuto da Patricia Galli)

Il mio avvicinamento al meraviglioso mondo dei Tarocchi di Marsiglia è stato grazie a Marco Ghirardi (allievo di A. Jodorowsky, P. Camoin e A. Bertoli) e da chi ho imparato quest’Arte Sacra.

Il corso è volto a conoscere i significati di ogni carta dei Tarocchi e ad apprendere le loro modalità di relazione, uno strumento in grado di fare luce sulla nostra realtà e su quella degli altri, uno sviluppo dell’immaginazione che permette di conoscere e di conoscerci a fondo.  

Gli Arcani Maggiori costituiscono un linguaggio dove al posto delle lettere e parole ci sono disegni e colori e ognuno può imparare ad usare la lingua dei Tarocchi

Da un canto c’è il lavoro di memorizzazione dei significati e simbologia attribuite dai grandi maestri, dall’altro i Tarocchi vanno VISSUTTI uno a uno.
È indispensabile studiare ogni carta in modo di respingere ogni intellettualismo e diventare UNO con il Tarocco, allora possiamo dire che conosciamo l’Arte Sacra dei Tarocchi.  

Il Tarocco ci permette di metterci in contatto con qualcosa di nascosto in noi e che abbiamo dimenticato, fa luce nell’ombra.

Il Tarologo che legge le carte deve superare la sua visione personale per arricchirla e non cadere nell’errore di credere che ciò che il simbolo rappresenta è ciò che si VEDE.

La facoltà dei Tarocchi è quella di poterli leggere agli altri e a noi stessi e non solo, si possono leggere ad istituzioni, oggetti, a persone assenti o a personaggi del passato!

“Se un Arcano è una lettere, se due sono una sillaba, tre formano già una parola. Più di tre possono costituire una frase!” Alejandro Jodorowsky.

“I maghi e i cartomanti, cosi come i new age e i millantatori dello “spirito”, praticano un Tarocco che è pura cialtroneria “ … “quando si predice il futuro a una persona, qualunque sia il mezzo che viene utilizzato, si pratica un “esercizio di potere” che nulla a che fare con la comunicazione tra esseri umani e con l’amore che sempre dovrebbe accompagnare questa relazione”. Antonio Bertoli.

“Fondamentale sarà la pratica continua e lo studio di ogni singola carta respingendo ogni intellettualismo. Leggendo le carte dovete superare la vostra visione personale e, per quanto possibile diventare “invisibili”. Marco Ghirardi.

Newsletter

 

Newsletter

Per Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni su attività, corsi, seminari, eventi dell'Associazione Sportiva Dilettantistica "Sentieri di Armonia"
 
 

Pasqua 2019 in Sardegna: Tra Yoga, Natura e Risveglio...

PASQUA IN SARDEGNA

20 - 27 APRILE 2019 

Una settimana lontano dal mondo... per ritrovare l'essenza, a piedi nudi, a pieni polmoni, con semplicità e autenticità.
Dove?
Sa Rocca Tunda |Marina di San Vero Milis OR | SARDEGNA
Leggi tutto

"GIRAYOGANDO" PER L’ITALIA

"GIRAYOGANDO" PER L’ITALIA

26/27/28 aprile 2019
PIACENZA
Week end tra yoga e natura,  un percorso sciamanico...
Leggi tutto

Tra Yoga e Natura "Un momento per Te..."

Un occasione per prepararsi alla  nuova stagione nell’energia della natura con pratiche Yoga, passeggiate, attività sportiva, trattamento olistico personalizzato, meditazioni.
Quando?
Dal 22 al 25 Aprile 2019
Dove?
OULX (TO) | ALTA VALLE DI SUSA | PIEMONTE
Leggi tutto

Pasqua 2019 "Yoga & Benessere in Montagna"

 

Pasqua con Noi è Benessere: Yoga, attività sportiva per il benessere nella Natura, in montagna...
Un occasione per prepararsi alla  nuova stagione nell’energia della natura con pratiche Yoga, passeggiate, attività sportiva, trattamento olistico personalizzato, meditazione.
Quando?
Dal 19 al 22 Aprile 2019
Dove?
OULX (TO) | ALTA VALLE DI SUSA | PIEMONTE
Leggi tutto

Vacanze "Natural Yoga" Mare

Calendario 2019
Prossime date:

 

METTITI IN "CONTATTO" con A.S.D. Sentieri di Armonia

E-MAIL 
OGGETTO 
MESSAGGIO 
Interessato a: 
Per favore inserire questo testo nel riquadro sottostante vip Aiutaci a prevenire lo SPAM!
  Send me a copy
    

A.S.D. Sentieri di Armonia

A.S.D. "Sentieri di Armonia"
Associazione Sportiva Dilettantistica

Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056  

Info & Contatti:

Laura Eynard (Presidente)
Mob: + 39. 335. 6394103

RI - Connettiamoci anche su Facebook

Vai all'inizio della pagina