Costruzione Tamburi Sciamanici

Con la partecipazione del nativo americano Kristofer Twofeathers

Yoga "Mamme & Bebè"

All’inizio essere mamma può essere molto faticoso, non c’è mai tempo!

Yoga "Bimbi"

Lo Yoga non dà benefici solo agli adulti ma anche e soprattutto ai bambini ed ai ragazzi che nel mondo d’oggi vivono tante situazioni stressanti sia a scuola che spesso a casa o nel mondo delle relazioni.

Zen Shiatsu

Con Silvia Lippo

Incontri sullo zen shiatsu, tra teoria e pratica...
Assaggi di 2 ore di teoria e pratica, materiale didattico.

Hatha Yoga

Insegnante: Laura Eynard

I due aspetti più “fisici” dello Yoga sono le asana (posizioni stabili) ed i pranayama (tecniche di controllo del respiro). 

Cucina è "Yoga"...

Con Marina Gambelli

A partire da Venerdì 24 Novembre 2017 dalle ore 17:00 in poi...

Autodifesa Femminile

Come rispondere in modo equilibrato e determinato a qualunque tipo di aggressione? Si viene aggrediti in infiniti modi tutto il giorno...
Da chi ci rivolge la parola in modo aggressivo, da chi agisce sui nostri sensi di colpa per farci sentire in difetto, ma anche da immagini televisive, pubblicitarie, da messaggi subliminali, da chi invade la nostra privacy per inviarci messaggi, informazioni che non desideriamo ricevere, etc...


Riflessologia Plantare

Cos'è la Riflessologia Plantare?

La Riflessologia Plantare fa parte del mondo delle cure naturali e si propone di aiutare l’organismo a recuperare il suo profondo equilibrio, spingendolo a rigenerarsi da solo e a ritrovare così l’armonia perduta.
L’azione principale della Riflessologia Plantare è quella di RILASSARE, DESINTOSSICARE e DEPURARE l’intero organismo.

Oggi la Riflessologia Plantare è una delle tecniche rappresentative delle Discipline BioNaturali.
Attraverso movimenti ed esercitando una pressione controllata sui punti riflessi situati sui piedi vengono stimolati dei meccanismi già presenti nel corpo umano che consentono una successiva azione sull’organo bersaglio producendo uno stato di equilibrio e quindi di benessere psicofisico.



Chi può rivolgersi alla Riflessologia Plantare?

Tutti vi possono far ricorso, perché si tratta di un trattamento olistico adatto agli adulti, ai ragazzi, ma anche ai bambini molto piccoli e agli anziani. 
Possono trarne giovamento anche le donne in dolce attesa, a partire dal quarto mese di gravidanza.

Attraverso la Riflessologia Plantare si può trovare un sollievo per:

  • Tutti gli stati di tensione, stress, cattivo umore e ansia che in maniera più o meno accentuata tormentano e appesantiscono le nostre giornate.
  • È adatta a tutti coloro che hanno difficoltà a dormire.
  • A chi lamenta gambe affaticate.
  • A chi ha dolori alla schiena.
  • A chi ha problemi allo stomaco o all’intestino.
  • Chi soffre di mal di testa.
  • Possiamo anche consigliarla a tutti quelli che pur non patendo gravi tensioni hanno comunque il desiderio di concedersi un momento di puro relax, in cui ritrovare il benessere perduto. 

visite
 
 
 


Trattamenti di  Riflessologia Plantare

L'Associazione "Sentieri di Armonia" offre ai propri soci, la possibilità di ricevere a prezzo convenzionato, trattamenti di riflessologia plantare con la riflessologa Dr.ssa Patricia Galli.
La seduta reflessologica ha una durata di un'ora circa ed è suddivisa in: 

Colloquio iniziale, più approfondito nella prima seduta quando si raccolgono le informazioni, e più breve in quelle successive;
Trattamento della durata indicativa di 30-40 minuti;
Colloquio finale e chiusura trattamento.



INFO & CONTATTI

N.B: Per maggiori informazioni non esitare a contattarci via email o telefonicamente:

A.S.D. "Sentieri di Armonia" - Piazza Dorato Guido 5 - Oulx (TO) - 10056  
Laura Eynard (Presidente): Mob: + 39. 335. 6394103

Corsa in Natura

Centinaia di migliaia di anni, se non addirittura milioni di anni di  evoluzione, hanno fatto dell' Essere Umano uno dei  migliori corridori di resistenza del nostro pianeta.  La nostra specie ha evoluto schemi motori molto raffinati per ottimizzare le prestazioni della corsa e per ridurre sforzo e sprechi energetici.
Tutto questo, però, è avvenuto su terreni naturali, che prevedono innumerevoli  condizioni di terreno, di pendenza e di aderenza al suolo. 

Il Metodo Bates per Vedere Senza Sforzo

Il metodo Bates è una tecnica olistica, naturale che lavora sulla corretta funzione visiva, per arrivare, nei casi in cui sia possibile, a vedere meglio senza occhiali.
Il dottor William H. Bates era un oculista vissuto in Usa agli inizi del secolo scorso, che non si accontentava di risolvere provvisoriamente i difetti visivi con un paio di occhiali (che lui paragonava a delle stampelle).

Con spirito scientifico, curiosità e genialità, ha osservato che molti dei problemi visivi derivano da sforzo e tensione.

Ha quindi messo a punto un sistema per andare più a fondo e ri-apprendere le corrette abitudini visive, attraverso rilassamento, movimento e centralizzazione visiva (concetti che verranno spiegati nei seminari) lavorando anche su memoria, concentrazione e immaginazione.

Può essere utile in qualsiasi tipo di problema visivo perché, in qualunque caso, una vista più rilassata ci avvicina al modo giusto di utilizzare il sistema visivo.

Può trarne beneficio chi ha problemi di rifrazione (miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia), chi soffre di tensioni a collo e spalle o fatica visiva (secchezza, affaticamento da computer, bruciore), chi ha una buona vista ma vuole lavorare su consapevolezza, presenza, memoria, o chi ha qualunque problema visivo.

Il metodo Bates non vuole sostituirsi a visite oculistiche, che non devono essere trascurate, nel caso di problemi visivi; ma sostenere il lavoro dei propri occhi con rilassamento e consapevolezza, per farli funzionare al meglio.

Docente: Silvia Bodda, insegnante Metodo Bates riconosciuta Ass. It. Educazione Visiva 

Formazione al Metodo Arts Of Touch ®

Il metodo “ARTS OF TOUCH” ®, creato nel 2001 da Ray e Clotilde Swartley, è un sottile intreccio di Massaggio Californiano e di tecniche energetiche orientali. Esso punta ad esplorare ed armonizzare il corpo umano nelle sue dimensioni fisiche, psicologiche, emozionali e intuitive.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni su attività, corsi, seminari, eventi dell'Associazione Sportiva Dilettantistica "Sentieri di Armonia" :-)
captcha 
Privacy e Termini di Utilizzo

METTITI IN "CONTATTO" con A.S.D. Sentieri di Armonia

E-MAIL 
OGGETTO 
MESSAGGIO 
Interessato a: 
Per favore inserire questo testo nel riquadro sottostante qub Aiutaci a prevenire lo SPAM!
  Send me a copy
    

A.S.D. Sentieri di Armonia

A.S.D. "Sentieri di Armonia"
Associazione Sportiva Dilettantistica

Piazza Dorato Guido 5
Oulx (TO) - 10056  

Info & Contatti:

Laura Eynard (Presidente)
Mob: + 39. 335. 6394103

RI-Connettiamoci anche su Facebook

Vai all'inizio della pagina